Da Venerdì 19 a Domenica 28 Aprile, nella suggestiva cornice di Piazza Arringo, si svolgerà "Fritto Misto", l'ormai consueta kermesse gastronomica che quest'anno celebra il suo ventennale. Il simpatico slogan scelto dagli organizzatori per questa edizione è "Che fretta c'era, benedetta primavera!". Il "PalaFritto", cuore della manifestazione, offrirà ai visitatori un ricco percorso di assaggi di molteplici piatti della cucina italiana e internazionale, con in comune il metodo di cottura, ovvero la frittura in olio.
Gli stand del PalaFritto saranno attivi tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22:30. I piatti saranno acquistabili dietro presentazione di ticket, in numero variabile a seconda delle specialità scelte. I ticket possono essere acquistati in carnet di 20 ticket al prezzo di 20 euro, comodamente online - saltando la fila e ricevendo in omaggio una degustazione di birra artigianale - o direttamente all'Info Point di Piazza Arringo. Il carnet dà diritto anche ad una degustazione di vino, offerta dal Consorzio Vini Piceni.
Qui di seguito vi presentiamo il programma completo dell'offerta gastronomica.
Una delle novità di quest'anno è lo spazio Enoteca Lounge, destinato ad accogliere chi vuole mangiare seduto tranquillamente, abbinando i piatti ad un drink, alcolico o meno. Mentre non è assolutamente una novità l'accento che gli organizzatori pongono sul tema della sostenibilità, tanto che l'evento è stato certificato come "Plastic Free" da un ente certificatore indipendente.
La ricca offerta di Fritto Misto è completata da un variegato programma di convegni, seminari e degustazioni guidate. Per maggiori informazioni e per ogni contatto, vi rimandiamo al sito ufficiale di Fritto Misto e alla sua pagina Facebook. Per quanto riguarda dove alloggiare, la risposta la sapete già...