La 63° edizione della Coppa Paolino Teodori

Tutto pronto lungo i 5 km di tornanti che si snodano tra il Pianoro di Colle San Marco e San Giacomo: è arrivato il weekend della Coppa Paolino Teodori, la gara automobilistica che segna da più di sessant'anni l'estate ascolana. La competizione, organizzata dall'Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, è valida quale quarta prova del Campionato Italiano Super Salita, e inoltre per il Campionato Italiano Velocità Montagna e l’International Hill Climb Cup FIA.

Il programma della manifestazione ha preso avvio Venerdi 28 Giugno, con le verifiche amministrative a San Marco presso il Parco Miravalle, e le verifiche tecniche in Via Martiri della Repubblica. In serata briefing per i partecipanti e pubblicazione dell’elenco ufficiale dei piloti ammessi alle prove. Le prove ufficiali di ricognizione scatteranno Sabato 29 Giugno, su due turni a partire dalle ore 9:00. Domenica 30 Giugno finalmente la gara vera e propria: la partenza di Gara1 sarà alle ore 9:00, ed a seguire si terrà Gara2. Al termine, le premiazioni a San Giacomo, zona d’arrivo, presso il Parco chiuso.

Nota importante per il pubblico che vorrà assistere a prove e gara: la Strada Provinciale per Colle San Marco sarà chiusa al traffico nelle giornate di Sabato e Domenica, dalle ore 7:00 alle ore 20:00. Sarà attivo un servizio di bus-navetta gratuito da "bivio Colle", dove verrà interrotto il traffico lungo la Strada Provinciale, fino al pianoro di San Marco, sede della partenza, del paddock e della direzione gara. Il servizio sarà attivo Sabato (giorno delle prove) e Domenica (giorno della gara), dalle ore 7:30 alle ore 18:30 con orario continuato.

Per qualsiasi ulteriore informazione, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione, e alla sua pagina Facebook, ricchissima di interessanti contenuti.