Max Gazzè in concerto ad Ascoli il 1 Ottobre

Max Gazzè - Ascoli Piceno - Hotel Pennile

Esplorando un ampio spettro musicale che va dall'elettronica al sinfonico, dal synth-pop al prog e al rock, Max Gazzè ha sempre saputo amalgamare con maestria l'anima sperimentale con quella pop. Ora, il talentuoso cantautore romano ha intrapreso un nuovo e affascinante progetto musicale e culturale che lo ha portato a immergersi nelle ricchezze e nelle tradizioni di tutta l'Italia. In collaborazione con alcune delle migliori Orchestre Popolari del Paese, Gazzè presenta dunque "Musicae Loci," un ambizioso tour al quale ad ogni tappa si unisce un'orchestra locale. Questo permette a Gazzè di presentare le sue canzoni in un contesto inedito, arricchito dai colori e dai suoni tipici delle diverse regioni ospitanti. Un vero e proprio progetto culturale, profondamente legato al territorio inteso non solo come luogo geografico, ma anche e soprattutto come custode di una ricchissima storia musicale e artistica.

Max Gazzè - Ascoli Piceno - Hotel Pennile

Dall'Orchestra Popolare della Notte della Taranta all'Orchestra Mirko Casadei, dall'Orchestra Magna Grecia all'Orchestra Jazz Siciliana, dalla Calabria Orchestra a Les Cuivres du Conservatoire, ottoni, percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si sono fusi con la musicalità di Gazzè, creando uno spettacolo unico e sorprendente ad ogni concerto. Un viaggio attraverso stili ed epoche diverse, che abbraccia sia il repertorio classico che quello moderno: le orchestre donano una nuova dimensione ai brani del cantautore, mentre lui reinterpreta alcune delle canzoni più emblematiche della tradizione locale. Nella tappa ascolana, ad accompagnare il cantautore ci sarà l'Orchestra Popolare del Saltarello, un gruppo originario di Teramo: una scelta che ben esprime la vicinanza e l'affinità tra la provincia ascolana e quella teramana.

L'appuntamento è dunque per Domenica 1 Ottobre alle 21 nella splendida Piazza del Popolo: l'ingresso è libero e gratuito e... noi dell'Hotel Pennile vi aspettiamo!