In Piazza del Popolo va in scena Sua Maestà Il Cioccolato

Festa del Cioccolato 2019 - Ascoli Piceno

Inizia oggi, Venerdì 4 Ottobre, la seconda edizione della Festa del Cioccolato, che mira a promuovere un consumo consapevole e responsabile del buon cioccolato artigianale. L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane, portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore, e rappresentando la vera eccellenza della categoria.

Festa del Cioccolato 2019- Ascoli Piceno

L’obiettivo dei Maestri Artigiani Cioccolatieri è quello di informare il grande pubblico sull’importanza  del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente. Il cioccolato "industriale", infatti, dovendo durare a lungo nel circuito della grande distribuzione, contiene additivi, conservanti e zuccheri in grandi quantità. Al contrario del cioccolato artigianale che, prodotto in modeste quantità e a breve scadenza, conserva tutto l’aroma ed il sapore originale del cacao e - in particolar modo nella versione fondente - è ricco di proprietà benefiche.

Festa del Cioccolato 2019 -Ascoli Piceno

Nei vari stand presenti nell'incantevole scenario di Piazza del Popolo, si potranno gustare classici intramontabili dell'arte dolciaria italiana, ma anche tante creazioni originali nate dalle mani sapienti dei migliori maestri cioccolatieri. La kermesse, patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, andrà avanti nelle giornate di Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre, dalle 10 fino a sera. Per maggiori informazioni, gallerie fotografiche, curiosità etc., vi raccomandiamo la pagina che raccoglie tutte le Feste del Cioccolato Nazionali, a cura dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri.